sabato 6 febbraio 2010

Il mio primo brodo di pollo...anzi GALLINA

E' sì perchè gallina vecchia fa buon brodo! Tutto è in pentola e vediamo cosa ne uscirà fra ben 3 ore!



Dunque nel frattempo come avrete notato ho fatto i bagels, che sono qui al mio fianco e non li vorrei certo mollare per andare a mangiare una pizza...ma così è!

La ricetta viene dalla mia bibbia personale "La cucina nazionale italiana" di A. Bay e P. Salvatori, edito da Ponte alle Grazie.
Un librone che racchiude la profonda complessità e ricchezza della cucina italiana e i suoi segreti.
La cosa che mi fa impazzire è che ci siano anche le basi, come appunto il brodo di pollo e la sua variante quella con la gallina.
Ho seguito il tutto passo a passo e il risultato...beh ora si sta raffreddando perchè sono ancora indecisa se ridurlo per farne un fondo o se surgelarlo così com'è....dilemmi della vita! Del fondo mi piace l'idea poi di surgelarlo nei sacchetti per fare il ghiaccio e di avere così una sorta di "dado" di pollo pronto all'uso!
Vi aggiornerò!

Nessun commento:

Posta un commento